Telefono rosa

 

aiuto-donneTelefono Rosa di Verona è un’associazione di volontariato nata nel 1990

A chi è rivolto:a tutte le donne, italiane e straniere che vivono situazioni di violenza fuori e dentro le mura domestiche (violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, stalking) e inoltre a tutte le persone che vogliono approfondire il tema della prevenzione della violenza, della promozione della cultura della comprensione, della tolleranza e del rispetto.

Se ti trovi in una situazione di difficoltà perché qualcuno non ti rispetta, ti maltratta, ti minaccia o abusa di te, puoi chiamare il numero 045 8015831 per parlare con una volontaria con esperienza che ti ascolterà e troverà insieme a te il modo per aiutarti. Se vuoi puoi anche rimanere anonima e non fornire i tuoi dati personali, in ogni caso è garantita la privacy.

Puoi anche decidere di prendere un appuntamento per una consulenza gratuita, sia di tipo legale che di tipo psicologico.

Se abiti nella Provincia di Verona puoi incontrare una volontaria o una consulente presso gli sportelli decentrati previsti anche presso il Comune di Bussolengo chiamando il 345 0593999 attivo nelle giornate di lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per rispondere a tutte le persone che si trovano in difficoltà a causa di violenze subite. Restano attivi per eventuali urgente i numeri della Polizia Locale 045/6769937 e 348 4772909 attivo nelle serate in servizio