Nati per leggere

 

È un programma nazionale che promuove la lettura in famiglia fin dai primi mesi di vita. Nasce nel 1999 da un’alleanza tra entità professionali e non profit, quali l’Associazione Culturale Pediatri – ACP, l’Associazione Italiana Biblioteche – AIBE il Centro per la Salute del Bambino – CSB

I progetti locali Nati per Leggere sono attivi e in continuo aumento in tutte le Regioni del nostro Paese. Ci sono molte persone alle quali rivolgersi per trovare indicazioni riguardo al programma e all’importanza della lettura al tuo bambino e alla tua bambina: pediatri, bibliotecari, educatori librai ostetriche e operatori sociali impegnati nella diffusione del programma.

Il Comune di Bussolengo e il Servizio Socio-Educativo Territoriale aderiscono al programma realizzando sul territorio una serie di azioni di promozione alla lettura rivolte alle famiglie con bambini in età 0-6 anni.

Si svolgono attraverso l’informazione, il supporto pratico ai genitori e l’azione del gruppo Lettrici volontarie attraverso momenti di lettura per i bambini e le famiglie presso la Biblioteca comunale e i servizi educativi territoriali.

 

 

Per informazioni:

Servizio Socio-Educativo del Comune di Bussolengo

Indirizzo: ufficio Informagiovani – via De Gasperi primo piano Hotel Kristal

Telefono: 045 6704262

E-mail:servizieducativi@comune.bussolengo.vr.it

Comune: www.comune.bussolengo.vr.it

Facebook: Servizio Socio Educativo